Ristorazione in agriturismo…

Ristorazione

...i sapori delle tradizioni gastronomiche

Agriturismo Il Grande Portico propone ai suoi ospiti menù che variano a seconda delle stagioni. Le preparazioni sono ottenute partendo da ingredienti semplici e sani, provenienti principalmente dalla propria azienda agricola o da aziende agricole del territorio vicentino. Il riso proviene dai risicoltori di Grumolo e il vino dalle aziende viti- vinicole del territorio vicentino, questo nell’ottica di valorizzare i prodotti agricoli locali. Crediamo in un’agricoltura che sia valorizzazione e tutela del territorio, rintracciabilità dei prodotti alimentari e culla delle tradizioni popolari. In cucina, MAMMA AGNESE fa da “maestra” tramandando ai figli le ricette della nostra tradizione gastronomica, fortemente legate al ritmo delle stagioni e ai sapori genuini della carne e della verdura prodotte nella nostra azienda agricola. La pasta è fatta in casa, come pure il pasticcio preparato seguendo l’antica ricetta di NONNA ISETTA. Dalla golosità della FIGLIA SILVIA nasce invece la sua passione nel preparare i deliziosi dolci. L’ampia sala del ristorante tutta vetrata e con veduta nel giardino si presta all’organizzazione di feste e cerimonie come battesimi, prime comunioni, cresime e feste di laurea oltre che a matrimoni o anniversari.
E’ consigliata la prenotazione telefonica.


Ricette e Serate a tema

Alcune nostre RICETTE SPECIALITA’
Risòto coi spàrasi o coi bruscandoli, crespelle gratinate alle verdure, fettuccine al germoglio di Tarassaco o al broccolo fiolaro, Asagne col colombino, minestra de tajadèle coi fegatini, spezzatino di Sorana, polastrèlo in tècia, faraona al forno col late..

Alcune delle nostre serate a tema…
“a sena con il bollito”, “a sena co’ il mas-cio”, “a sena con le erbette di primanera”, “Spàrasi e ovi”, “…vènare gnololàro”, “arna e bìgolo tondo, contenta il mondo”